lunedì 27 settembre 2010

GROTTA DI CAPODANNO

Ieri Karlo, Luana ed io abbiamo avuto la bella idea di andare alla grotta di Capodanno.
Giunti al trivio del Vespasiano abbiamo avuto modo di congratularci con C.C. per il livello raggiunto in scavi solitari. Il nostro ha infatti proseguito per circa 10 metri in una fessura trasversale agli strati , vorrei scrivere "mai comoda" ma mi viene più spontaneo "proprio scomoda".  Lo scavatore di Castello cmq aveva momentaneamente abbandonato l'opera perchè non sapeva più dove parcheggiare il materiale scavato. Abbiamo dato inizio quindi ad un'opera di pulizia insaccando sabbia e fango in sacchettoni di plastica chiusi con fascette da elettricista e facendoli rotolare per una decina di metri. Finite le fascette abbiamo sostituito i sacchettoni con un sacco da grotta che recuperavamo mezzo corda.
Per fortuna ad un'ora imprecisata (eravamo senza orologio) C.C. si è dichiarato stanco (ma forse era solo una scusa per correre incontro al suo amore che lo stava raggiungendo dal lago) e siamo usciti.
Non chiedetemi come prosegue perchè non lo so (avanti è andato solo C.C.) però vi posso dire che ieri sera sul mio corpo sembravo portare i segni di una rissa....

Antonio

P.s.
Luana è febbricitante tanto le è piaciuto il posto. Cmq vi consiglio di andarci tutti con almeno 2 sacchi.

Nessun commento:

Posta un commento